Data dell’evento: Maggio 21, 2024
Fare affari all’estero è sicuramente un’attività non priva di rischi per un’impresa italiana. Per questo abbiamo deciso di inaugurare presso il nostro Studio un ciclo di incontri con professionisti della consulenza legale internazionale, aperti ai nostri clienti, ai colleghi e agli interessati, per fare il punto sul mondo che cambia e sulle strategie giuste per muoversi sui mercati internazionali.
Affronteremo da subito uno dei mercati di riferimento per le imprese italiane, gli Stati Uniti: fonte di opportunità e di complessità e rischi spesso sottovalutati. Nel primo incontro della serie Business Talks sarà nostro ospite, quindi, Kent Schmidt, avvocato e partner dello studio Dorsey & Whitney LLP, sede di Palo Alto. Il nostro studio collabora da tempo con lo studio dell’Avv. Schmidt, in particolare tramite il team di diritto internazionale guidato dal nostro socio Roberto Luzi Crivellini, nella risoluzione di casi pratici nonché, attualmente, anche nella redazione congiunta di un volume sul commercio internazionale.
Con un approccio pratico e schematico Kent illustrerà i 5 motivi per cui le società italiane dovrebbero evitare di finire invischiate nel sistema giudiziario statunitense, i 5 motivi per cui più frequentemente si viene coinvolti in un contenzioso in USA e 5 azioni pratiche e proattive per evitarlo.
L’evento è in lingua inglese.