Data dell’evento: 23 settembre 2024
Continua il ciclo di incontri organizzato da DZeA per offrire a clienti e colleghi prospettive insolite e consigli utili sul mondo del business che cambia e si innova.
Abbiamo in questa sede l’occasione di ospitare l’Avv. Antonio Valla, cittadino italiano naturalizzato statunitense, fondatore dello studio Valla & Associates Inc. P.C. e da sempre attivo in vari progetti e collaborazioni internazionali.
Con le ormai note professionalità e chiarezza espositiva, l’Avvocato, in dialogo con il Partner Roberto Luzi Crivellini, affronterà le principali difficoltà incontrate dalle imprese italiane negli Stati Uniti, con un focus su New York e San Francisco.
I principali temi affrontati spazieranno dalle strategie di redazione dei contratti commerciali con controparti statunitensi al monitoraggio della supply chain; dalla gestione di sedi secondarie all’estero alla responsabilità degli amministratori e degli organi sociali in USA, alla responsabilità da prodotto, a quella del datore di lavoro, e agli strumenti concreti per tutelarsi di fronte alla legge e ai giudici statunitensi.
Vi aspettiamo! L’evento si terrà in lingua italiana, con possibilità di interventi dal pubblico.
#AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO ALL’EVENTO#
Ringraziamo i numerosi presenti per l’eccezionale quantità di domande e osservazioni presentate durante la serata. Gli interventi dal pubblico hanno reso l’incontro particolarmente vivo, partecipato e vicino alle esigenze concrete dei presenti. A fronte di un particolare interesse verso gli investimenti negli Stati Uniti e i conseguenti rischi e responsabilità, siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti una consulenza giudiziale e stragiudiziale transfrontaliera efficace grazie alle nostre collaborazioni legali internazionali.